Comunicati

OPV conferma Marco Angius direttore artistico

04 Ott 2022

Il Consiglio generale della Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto, nella seduta del 30 settembre 2022, ha rinnovato all’unanimità l’incarico di direttore artistico OPV al maestro Marco Angius per il triennio 2022 – 2025. Nella prima seduta del mandato 2022-2027, il Sindaco Sergio Giordani ha confermato – con il consenso del Governatore Luca Zaia – il Dott. Paolo Giaretta quale Vicepresidente e vicario del Sindaco per la gestione della Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto.

Il Consiglio Generale, il cui insediamento e la cui durata coincide con il mandato dell’amministrazione comunale, è stato così rinnovato e ha avviato il nuovo quinquennio di attività. La conferma delle cariche giunge a pochi giorni dall’avvio della 57ª Stagione concertistica OPV intitolata Voci d’Orfeo, firmata dallo stesso Marco Angius, al terzo mandato con l’Orchestra di Padova e del Veneto.

Il concerto di apertura è fissato per mercoledì 5 ottobre alle ore 20.45 presso l’Auditorium Pollini di Padova e vedrà il debutto con OPV del giovane ma già affermato direttore Michele Spotti e della celebre violinista tedesca Antje Weithaas. Il programma abbraccerà pagine di Tchaikovsky e Liszt.

Biglietti

  • INTERO € 20
  • RIDOTTO UNDER 35 € 20

I biglietti sono in vendita online su WEBtic e dal 15 marzo anche presso Gabbia Dischi (via Dante 8, Padova). Si precisa che i posti non sono numerati: la scelta del posto nella pianta risponde esclusivamente ad una esigenza di carattere tecnico e non è in alcun modo vincolante.


  • TOPICS
  • Concerto di Primavera

© Orchestra di Padova e del Veneto, tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy