Con Lezioni di suono, un originale omaggio a Beethoven e i concerti al Castello Carrarese e al Museo Eremitani, l’OPV raggiunge con la sua musica i luoghi simbolo di Padova.
Un’estate in musica che vede il coinvolgimento di alcune eccellenze nazionali nel campo della cultura, da Fazioli a Rai 5, in attesa della nuova Stagione concertistica.
Prevendite e prenotazioni sul sito www.opvorchestra.it/prenotazionio ai recapiti tel. 049/656848-656626 a partire dalle date indicate e fino a tre giorni lavorativi prima di ciascun evento.
Dopo mesi di forzata inattività, a causa delle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’Orchestra di Padova e del Veneto riprende a fare musica dal vivo con rinnovato slancio. Forte di una serie di progetti di assoluto rilievo, la musica dell’OPV animerà alcuni tra i luoghi simbolo e più ricercati della città di Padova, anche grazie al coinvolgimento di alcune eccellenze nel campo della cultura, tra tutte Fazioli e il canale culturale Rai 5. Un accattivante percorso che attraverserà letteralmente la stagione estiva, e che consentirà all’OPV di riabbracciare musicalmente il suo pubblico fino alla già annunciata prossima Stagione concertistica, che sarà inaugurata il prossimo novembre.
La ripresa è possibile grazie al fondamentale sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, della Regione Veneto e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, ai quali si affiancano la Fondazione Cassa di risparmio Padova e Rovigo e l’Associazione Amici dell’OPV. [...]
Leggi il comunicato stampa completo