In Principio 2021
Con il sostegno di Fondazione Cariparo
Dal 4 al 18 settembre 2021 si terrà la quinta edizione di In Principio, la rassegna dellOrchestra di Padova e del Veneto dedicata alla musica sacra, promossa in collaborazione con lUfficio per la Liturgia della Diocesi di Padova, con il Patrocinio del Comune di Padova, la media partnership del settimanale diocesano La Difesa del popolo, e con il sostegno della Fondazione Cariparo. Dato il crescente successo registrato nel tempo, questanno In Principio presenta alcune importanti novità che gli consentono di imporsi oggi tra le più importanti rassegne di musica sacra a livello nazionale. Oltre alla tradizionale Messa in ricordo dei musicisti e di tutti gli artisti padovani defunti, con un particolare omaggio alla figura di Mozart nellambito del 250° anniversario della visita a Padova del compositore, la formula di In Principio accoglierà alcune significative novità come listituzione del primo convegno di musica sacra contemporanea, lincremento delle possibilità di ascolto e approfondimento musicale ispirate a particolari temi della fede cristiana, e lopportunità di utilizzare nuovi spazi esecutivi.
Clicca qui per leggere il comunicato stampa.
Immagine: Dante e Beatrice verso il cielo del Sole, Divina Commedia di Alfonso dAragona, British Library (Londra)
Biglietti e abbonamenti
Biglietti e Abbonamenti
Consulta i prezzi sulla pagina Biglietti e Abbonamenti.
Concerti
I biglietti saranno acquistabili online su www.teatrostabileveneto.it o alla biglietteria del Teatro Verdi (Via dei Livello, 32)
Prove generali
L’apertura al pubblico delle prove generali attualmente non è garantita. Eventuali aggiornamenti verranno comunicati sul sito opvorchestra.it e tramite newsletter.
ACQUISTA BIGLIETTINews
- Workshop e concerto: dirigere la musica per ensemble del XX secolo 11 Marzo 2023
- Abitare la città: Padova e la sua orchestra 01 Marzo 2023
- Mozart @ Padova 252 20 Febbraio 2023
- Concorso Internazionale Peter Maag per giovani direttori d’orchestra 16 Febbraio 2023
- Progetto Formativo OPV – Studenti dei Conservatori del Veneto 14 Febbraio 2023