Fazioli

13 Feb 2023

«L’azienda FAZIOLI è nata da una sfida: quella di dimostrare che il pianoforte non è uno strumento ancorato in modo passivo ed indissolubile alla tradizione. Al contrario, si è partiti dal presupposto che il pianoforte, come ogni altra opera dell’ingegno umano, possa e debba essere soggetto a sviluppo tecnico scientifico e ad evoluzioni estetiche, senza che ciò costituisca un tradimento verso quel glorioso passato che ne ha scritto la storia.»

FAZIOLI produce pianoforti a coda e da concerto dal 1981, anno in cui l’azienda venne fondata per iniziativa di Paolo Fazioli, ingegnere e pianista.
Passione per la musica e competenza scientifica, grande abilità artigianale, continua ricerca tecnologica e severa selezione dei materiali sono i requisiti necessari per produrre un pianoforte FAZIOLI. La fabbrica si trova a Sacile, in provincia di Pordenone (60 Km a nord-est di Venezia), in una zona che vanta un’antica e prestigiosa tradizione nell’arte della lavorazione del legno.
Sofisticate tecniche di produzione, legni di primissima scelta, componenti di altissima qualità e vernici e colle rigorosamente selezionate vengono utilizzate da un gruppo di tecnici altamente specializzati e costantemente aggiornati. Il team della FAZIOLI lavora con la passione di chi è coscientemente impegnato alla costruzione di uno strumento unico e prezioso e destinato all’arte della musica. L’intero processo costruttivo, dalla formatura del fasciame al prodotto finito, dura circa tre anni e 1000 ore di lavoro altamente specializzato.

Biglietti

  • INTERO € 20
  • RIDOTTO UNDER 35 € 20

I biglietti sono in vendita online su WEBtic e dal 15 marzo anche presso Gabbia Dischi (via Dante 8, Padova). Si precisa che i posti non sono numerati: la scelta del posto nella pianta risponde esclusivamente ad una esigenza di carattere tecnico e non è in alcun modo vincolante.


  • TOPICS
  • Concerto di Primavera

© Orchestra di Padova e del Veneto, tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy