In occasione del 50° anniversario della morte di Gian Francesco Malipiero, l’Orchestra di Padova e del Veneto rende omaggio al grande compositore veneziano con un ricco programma di iniziative, avviate sin dalla 3ª edizione di Veneto Contemporanea Eterni ritorni, che proseguirà con l’esecuzione di Ecuba al Teatro Olimpico di Vicenza il prossimo 11 giugno alle ore 21.00 nell’ambito del Festival Vicenza in Lirica.
Agli abbonati OPV e ai soci Amici OPV è riservato un un biglietto speciale di euro 27 (anziché 40).
Gli interessati possono prenotare il proprio biglietto inviando un’email a biglietteria@vicenzainlirica.it specificando il numero dei biglietti da acquistare, il nome della persona incaricata al ritiro dei titoli al botteghino del teatro (a partire dalle ore 20.00 di domenica 11 giugno), e un numero di telefono.
Ecuba, tragedia in tre atti da Euripide per orchestra, coro e solisti, eseguita eseguita per la prima volta a Roma nel 1941 e mai più ripresa, rivivrà ora integralmente con il seguente cast:
Orchestra di Padova e del Veneto
Marco Angius, direttore
Coro Iris Ensemble Coro
Marina Malavasi, maestro del coro
Gian Francesco Malipiero
Personaggi ed interpreti
Ecuba, Yuliya Pogrebnyak
Polissena, Laura Polverelli
Una servente, Graziella DeBattista
Ulisse, Paolo Leonardi
Taltibio, Patrizio La Placa
Agamennone, Michele Soldo
Polimestore, Alberto Mastromarino
Biglietti
- INTERO € 20
- RIDOTTO UNDER 35 € 20
I biglietti sono in vendita online su WEBtic e dal 15 marzo anche presso Gabbia Dischi (via Dante 8, Padova). Si precisa che i posti non sono numerati: la scelta del posto nella pianta risponde esclusivamente ad una esigenza di carattere tecnico e non è in alcun modo vincolante.
Acquista biglietti- TOPICS
- Concerto di Primavera