Marco Angius confermato alla guida dell’OPV

10 Ott 2018

Il Consiglio generale della Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto, nella seduta del 9 ottobre 2018, ha rinnovato all’unanimità l’incarico di direttore musicale e artistico dell’OPV al maestro Marco Angius per il triennio 2018-2021.

«Da tre anni alla guida dell’OPV – dichiara il Vicepresidente Paolo Giaretta – Marco Angius ha contribuito al successo artistico, di pubblico e della critica della nostra orchestra. Sotto la sua direzione è stata ampliata l’offerta al pubblico e sono stati intrapresi nuovi percorsi musicali. Il rinnovo dell’incarico è legato anche all’impostazione di un nuovo ciclo di attività che la Fondazione intende intraprendere in uno stretto collegamento con la programmazione culturale della Città e della Regione, come testimonia la convenzione sottoscritta con il Teatro Stabile del Veneto per un’attività di promozione congiunta».

«Sono molto felice e onorato – dichiara Angius – che la Fondazione OPV mi abbia rinnovato la fiducia per affrontare un nuovo triennio. Abbiamo di fronte obiettivi ambiziosi che mettano sempre più l’Orchestra al centro della realtà musicale veneta e italiana. Le scelte artistiche e la qualità della formazione orchestrale sono la condizione base per realizzare questa costante crescita di proposte culturali. Penso che i risultati fino ad ora conseguiti e la vicinanza del pubblico di Padova siano il viatico ideale per continuare insieme».

Biglietti

  • INTERO € 20
  • RIDOTTO UNDER 35 € 20

I biglietti sono in vendita online su WEBtic e dal 15 marzo anche presso Gabbia Dischi (via Dante 8, Padova). Si precisa che i posti non sono numerati: la scelta del posto nella pianta risponde esclusivamente ad una esigenza di carattere tecnico e non è in alcun modo vincolante.


  • TOPICS
  • Concerto di Primavera

© Orchestra di Padova e del Veneto, tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy