News

La Dolce Vita al Caffè Pedrocchi

06 Giu 2019

Venerdì 14 giugno alle 20.30 l’ultimo appuntamento di “Storie di musica e di cibo” al Caffè Pedrocchi con la cena-concerto ispirata all’arte del celebre regista Federico Fellini

Sarà il plateatico del Caffè Pedrocchi ad ospitare la cena di Gala felliniana, venerdì 14 giugno a partire dalle 20.30, in chiusura della rassegna “Sonore Degustazioni”, nata dalla collaborazione tra OPV e il Caffè Pedrocchi. Il concerto si aggiunge ai i tre appuntamenti musicali e culinari che si sono succeduti tra 24 marzo e il 26 maggio al Piano Nobile del Caffè, con la formula del concerto e pranzo a tema musicale. Protagonista l’OPV che per la prima volta ha affiancato lo storico Caffè padovano in un originale percorso tra cultura gastronomica e musicale.

Tra le proposte degli Chef del Caffè e la musica delle più celebri colonne sonore cinematografiche eseguite da OPV Brass Quintet, si inserisce la partecipazione straordinaria di Francesca Fabbri Fellini, nipote del regista che, oltre a raccontare i piatti, offrirà curiosi e interessanti aneddoti della vita professionale e privata del Maestro, sullo sfondo delle immagini che hanno fatto la storia del cinema italiano appositamente proiettate su un maxi schermo installato per l’occasione.

La cena da Oscar al Caffè Pedrocchi si unisce all’omaggio che la città di Padova dedica al regista in occasione della mostra allestita presso i Musei Civici agli Eremitani, aperta fino al 1 settembre 2019. A tutti i partecipanti della cena verrà infatti offerto il coupon di ingresso gratuito alla mostra, così come il ricettario di cucina firmato dalla famiglia Fellini. Il menù prevede i piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna in quattro portate, alla ricerca della perfetta fusione tra musica e cibo.

“La vita è una combinazione di pasta e magia” usava ripetere il regista che amava così tanto la cucina da annoverare tra i “successi familiari” l’originale ricettario.

L’Evento è patrocinato dal Comune di Padova.
La Prenotazione è obbligatoria. Il costo della cena e del concerto è di 75 euro
Info e reservation
Tel. 0498781231
prenotazioni@caffepedrocchi.it

Biglietti

  • INTERO € 20
  • RIDOTTO UNDER 35 € 20

I biglietti sono in vendita online su WEBtic e dal 15 marzo anche presso Gabbia Dischi (via Dante 8, Padova). Si precisa che i posti non sono numerati: la scelta del posto nella pianta risponde esclusivamente ad una esigenza di carattere tecnico e non è in alcun modo vincolante.


  • TOPICS
  • Concerto di Primavera

© Orchestra di Padova e del Veneto, tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy