News

Incontro straordinario con Gastón Fournier-Facio

26 Gen 2011

In occasione del concerto serale dell’11 febbraio l’OPV propone un incontro con Gastón Fournier-Facio, Musicologo e Coordinatore Artistico del Teatro alla Scala, che terrà una conferenza multimediale su Das Lied von der Erde di Gustav Mahler e presenterà il libro Gustav Mahler. Il mio tempo verrà (Il Saggiatore, 2010). L’appuntamento è alle 18 all’Auditorium Pollini (via C. Cassan 17).

Pubblicato in occasione del 150 anniversario della nascita del compositore, Gustav Mahler. Il mio tempo verrà raccoglie scritti di autori provenienti dai più diversi ambiti culturali, in un arco di tempo che si estende per oltre un secolo. Grazie alle parole, tra gli altri, di Stefan Zweig, Bruno Walter, Theodor W. Adorno, Leonard Bernstein, Claudio Abbado, Daniel Barenboim, il lettore è accompagnato all’ascolto della musica mahleriana.

Gastón Fournier-Facio è nato in Costa Rica dove ha ottenuto un Master in Storia presso la locale università, ha proseguito gli studi musicali in Inghilterra, presso la University of Sussex, dove ha conseguito un Master in Musicologia. E’ stato Coordinatore Artistico presso prestigiose istituzioni lirico-sinfoniche italiane (Biennale di Venezia, Maggio Musicale Fiorentino, Accademia Nazionale di Santa Cecilia). Si è specializzato nella cultura Viennese a cavallo fra ‘800 e ‘900 e in particolare nella vita e nell’opera di Gustav Mahler. E’ il curatore del libro di Daniel Barenboim e Patrice Chéreau Dialoghi su Musica e Teatro. Tristano e Isotta (Feltrinelli, 2008).

Biglietti

  • INTERO € 20
  • RIDOTTO UNDER 35 € 20

I biglietti sono in vendita online su WEBtic e dal 15 marzo anche presso Gabbia Dischi (via Dante 8, Padova). Si precisa che i posti non sono numerati: la scelta del posto nella pianta risponde esclusivamente ad una esigenza di carattere tecnico e non è in alcun modo vincolante.


  • TOPICS
  • Concerto di Primavera

© Orchestra di Padova e del Veneto, tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy