News

A Brautigam il MIDEM Classical Award 2010

08 Nov 2010

“Una performance splendidamente articolata… arricchita da un magnifico accompagnamento orchestrale”

Al MIDEM di Cannes, il raduno internazionale dell’industria musicale, Ronald Brautigam è stato insignito di un prestigioso riconoscimento per la sua registrazione del Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 di Ludwig van Beethoven (Super Audio CD BIS 1792). Una giuria formata da rappresentanti della stampa e dei media musicali di tutto il mondo ha premiato il CD di Brautigam come miglior disco del 2009 nella categoria ‘concerti’.
Parte dell’integrale dell’opera per pianoforte e orchestra di Beethoven, il CD include anche una pagina giovanile di raro ascolto come il Concerto per pianoforte e orchestra WoO4, per il quale lo stesso Brautigam ha ricostruito la parte orchestrale, e il Rondo in si bemolle maggiore WoO 6, finale originale del Concerto n. 2. Partner del pianista nel progetto discografico (concluso quest’anno con la pubblicazione dell’ultimo volume con il Concerto n. 5 e la Fantasia Corale op. 80) sono la Norrköping Symphony Orchestra e il direttore Andrew Parrott.

Biglietti

  • INTERO € 20
  • RIDOTTO UNDER 35 € 20

I biglietti sono in vendita online su WEBtic e dal 15 marzo anche presso Gabbia Dischi (via Dante 8, Padova). Si precisa che i posti non sono numerati: la scelta del posto nella pianta risponde esclusivamente ad una esigenza di carattere tecnico e non è in alcun modo vincolante.


  • TOPICS
  • Concerto di Primavera

© Orchestra di Padova e del Veneto, tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy