Comunicati

“Allegro con moto”: corri con la playlist OPV alla Maratona S. Antonio!

10 Apr 2015

Correre a tempo della più bella musica mai scritta: con l’Orchestra di Padova e del Veneto e Assindustria Padova si può, in occasione della Maratona S. Antonio 2015!

L’orchestra della città apre per la prima volta i propri archivi sonori (oltre 600 ore di registrazioni professionali che documentano più di 20 Stagioni concertistiche) per confezionare “Allegro con moto”, l’esclusiva playlist che riassume alcuni tra i più grandi capolavori del repertorio classico, ideata appositamente per chi corre, e scaricabile gratuitamente dall’account SoundCloud di OPV www.soundcloud.com/opvorchestra.

Per chi insegue il proprio primato personale, per chi corre per diletto o per semplice wellness, con occhio fisso al punto vita: la playlist, periodicamente aggiornata, permetterà di adattare
l’uscita di corsa alle proprie esigenze. Lento, medio, veloce, variato sono alcune delle andature che OPV svilupperà all’unisono con la voglia di correre di runners o joggers.

Ad accompagnare i podisti saranno, tra le altre, le note delle perentorie terzine del “destino che bussa alla porta” della Sinfonia n. 5 di Beethoven o dell’ostinato tempo binario della Sinfonia n. 101 di Haydn, detta “L’orologio”, la distesa cantabilità del tempo centrale del Concerto per clarinetto di Mozart o la sensualità della danza di Habanera dalla Carmen Suite di Bizet o, ancora, l’irresistibile crescendo rossiniano dell’Ouverture dalla “Gazza ladra” fino ai rapinosi ritmi di danza dei valzer e delle polke viennesi di Johann Strauss jr.

Da mp3 a cuore, muscoli ed endorfine. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Amici OPV, l’orchestra esce dall’Auditorium per incontrare Padova, dando appuntamento a tutti allo
stand dell’Orchestra in Prato della Valle domenica 19 aprile.

Biglietti

  • INTERO € 20
  • RIDOTTO UNDER 35 € 20

I biglietti sono in vendita online su WEBtic e dal 15 marzo anche presso Gabbia Dischi (via Dante 8, Padova). Si precisa che i posti non sono numerati: la scelta del posto nella pianta risponde esclusivamente ad una esigenza di carattere tecnico e non è in alcun modo vincolante.


  • TOPICS
  • Concerto di Primavera

© Orchestra di Padova e del Veneto, tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy