Michela Bregantin

Mezzosoprano

Michela Bregantin si diploma in Canto presso il Conservatorio “A.Buzzolla” di Adria con il massimo dei voti. Vincitrice di vari concorsi internazionali, comincia presto la sua carriera che la porta a calcare i palcoscenici in vari paesi del modo vestendo i panni di Tosca, Mimì, Turandot,Leonora, Aida.
Dopo questa parentesi come Soprano , la sua voce trova naturale collocazione nel repertorio di Mezzosoprano, essendo essa brunita ed estesa, ricca di armonici in tutti i registri. La sua voce accompagnata sempre da un innata teatralità convince pubblico e stampa che la sostiene da anni.
Ha cantato in famosi e importanti teatri di tradizione in Italia e all’estero dove viene apprezzata non solo nei ruoli di repertorio italiano come Santuzza, Amneris, Maddalena, Fenena, Azucena,Principessa di Bouillons; ma anche nel repertorio tedesco soprattutto nei ruoli wagneriani come Venus e Ortrud; nel repertorio dell’Ottocento francese nei ruoli di Carmen, Marguerite e Charlotte; e recentemente anche nel repertorio ungherese dove si è cimentata nel meraviglioso ruolo di Judith nel famoso Castello di Barbablù di Bartók. Dal 2008 è una delle soliste dell’Accademia di Montegral sotto la direzione del M. Gustav Khun.

Prossimi concerti

Tutti i concerti

© Orchestra di Padova e del Veneto, tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy