Keiko Mitsuhashi

direttore

Keiko Mitsuhashi è nata a Tokyo 1980. Ha cominciato a studiare pianoforte, composizione e solfeggio a 5 anni, direzione d’orchestra a 16 anni con prestigiosi direttori tra i quali ricordiamo Seiji Ozawa, Gianluigi Gelmetti, Ken’ichiro Kobayashi. Si è diplomata in Direzione d’Orchestra ne 2003 alla Tokyo National University of Fine Arts and Music, e ha ottenuto il Diploma d’Onore dell’Accademia Musicale Chigiana nel 2006. Ha studiato Direzione e Korrepetition (Maestri Collaboratori) all’Universität für Musik und darstellende Kunst di Vienna dal 2005.
E’ stata assistente di Seiji Ozawa per il progetto “Seiji Ozawa Ongaku-juku” (Orchestra e Opera progetto per i musicisti giovani) e “Saito Kinen Festival” nel 2009. Ha diretto l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, l’Orchestra della Toscana, l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, e l’Orchestra Sinfonica Città di Magenta. Nella prossima stagione si esibirà come direttore d’orchestra tra le altre con l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, con l’Accademia Filarmonica Romana, con la Tokyo City Philharmonic Orchestra e con la Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra.
Keiko Mitsuhashi è risultata vincitrice del ? Concorso Internazionale per Direttori d’Orchestra “Antonio Pedrotti” 2008, ed è stata scelta tra i “100 rispettati Giapponesi nel mondo” di News Week Japan nel 2009.

Prossimi concerti

Tutti i concerti

© Orchestra di Padova e del Veneto, tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy