David Kadouch

Nato nel dicembre 1985, David Kadouch ha iniziato lo studio del pianoforte a Nizza e a 14 anni si è trasferito al Conservatorio di Parigi con Jacques Rouvier. Dopo un Primo Premio nel 2003, si è trasferito a Madrid nella classe di Dimitri Bashkirov alla Scuola Reina Sofia , dove sta continuando i suoi studi.
Notato da ltzhak Perlman a 13 anni, ha suonato sotto la sua direzione alla Metropolitan Hall di New York. L’anno dopo è stato invitato a suonare nella Sala Grande del Conservatorio Tchaikovski di Mosca. Nel 2008 ha suonato con Itzhak Perlman il Quintetto di Schumann alla Carnegie Hall di New York. ??
David Kadouch ha frequentato l’Accademia di Salisburgo e di Verbier. A Verbier nel 2009 ha ottenuto il Gran Premio , grazie al quale ha partecipato anche nel 2010 al Festival.
Nel 2005 è stato finalista del Concorso Beethoven di Bonn e nel 2009 è stato finalista del Leeds International Piano Competition. Dal 2007 è un laureato de l’ADAMI e della Fondation Natexis Banques Populaires.
?David Kadouch ha suonato per molte prestigiose serie di concerti quali il Festival di musica contemporanea di Lucerna sotto la direzione di Pierre Boulez, il Klavier-Festival Rhur, il Festival di Gstaad, il Festival di Montreux, il Festival di Santander, il Festival di Gerusalemme, il Festival di Montreux, le Flâneries Musicales di Reims, la serie di musica da camera a Gstaad, il Festival della Roque d’Anthéron, la Tonhalle di Zurigo, il Louvre a Parigi, è apparso più volte alla TV francese e in China.
?Parallelamente agli studi con Dimitri Bashkirov, ha frequenato anche corsi con grandi maestri quali Murray Perahia, Vitaly Margulis, Elisso Virsaladze, Emanuel Krasovsly, Maurizio Pollini, Maria-Joao Pires, Itzhak Perlman e Daniel Barenboim. Ha suonato musica da camera con i Quartetti Quiroga, Ebène, Ardeo, con Radovan Vlatkovic, Frans Helmerson, Nikolaj Snaider, Antoine Tamestit, Renaud Capuçon, ecc.
Daniel Barenboim lo ha scelto per partecipare alla registrazione del DVD “Barenboïm on Beethoven” al Symphony Center di Chicago , lo ha chiamato a sostituire Murray Perahia a Gerusalemme, e poi come unico artista ospite nella trasmissione che France 2 gli ha dedicato.
Inoltre Barenboim lo ha anche invitato per sostituire Lang Lang a Ramallah, in Palestina nel novembre 2009. La rete televisiva Arte’ ha realizzato un documentario nel 2007 trasmesso in occasione della pubblicazione del DVD di Baremboim.
E’ stato nominato “Rivelazione Giovane Talento” delle Victoires de la Musique 2010.
Durante questa stagione Kadouch ha debuttato in recital al Met a New York, ha suonato con l’Orchestre Philarmonique de MonteCarlo diretta da Yakov Kreizberg, con l’Orchestre National de Lille, l’Orchestra della Tonhalle di Zurigo diretta da David Zinman con il Concerto no.5 di Beethoven, l’Orchestra della Fondazione Gulbenkian di Lisbona, ha fatto una tournée in Giappone, e concerti à Verbier, Reims, Toulouse, etc.
In Italia David Kadouch ha suonato con l’Orchestra Tito Schipa di Lecce e in recital nel restaurato Teatro Romano di Aosta e a Bergamo. Il prossimo Luglio suonerà al Festival di Cortina e alla Villa Panza di Varese.
Nel 2007 David Kadouch ha inciso live per Naxos il Concerto nº 5 di Beethoven alla Philharmonie di Colonia. Nel 2010 è uscita la sua integrale dei Preludi di Shostakovich per Transart.

Prossimi concerti

Tutti i concerti

© Orchestra di Padova e del Veneto, tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy