Coro da camera del Conservatorio Pollini di Padova

Il Coro da camera del Conservatorio Pollini è formato da cinquanta allievi provenienti da varie classi e vari livelli dei Corsi tradizionali e sperimentali, animati dalla comune passione per il grande repertorio corale.
Ha intrapreso un rapporto di collaborazione con il Bachchor di Friburgo nel novembre 2007, partecipando in rappresentanza della città di Padova all’esecuzione della Nona Sinfonia di Beethoven presso la Konzerthaus; la collaborazione è proseguita con una serie di concerti in Germania e in Italia nel 2008 con il grande repertorio romantico a cappella, ed è stato coronato dall’esecuzione del Requiem Tedesco di Brahms nel 2009 con l’Orchestra di Padova e del Veneto e la direzione di Hans Michael Beuerle.
Il Coro è preparato da Marina Malavasi, in collaborazione con Mariano Dante, docente della Classe di Esercitazioni corali presso il Conservatorio di Padova.
L’attività del Coro da Camera è stata ed è sostenuta dal Comune di Padova e dall’Azienda regionale per il diritto allo studio (ESU).

Prossimi concerti

Tutti i concerti

© Orchestra di Padova e del Veneto, tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy