Marco Angius Direttore

    Andrea Biagini

    Lorenzo Gentili – Tedeschi Violino

    Garth Knox Viola e viola d'amore

  • Salvatore Sciarrino

    Musiche per il Paradiso di Dante
    Alfabeto oscuro - L'invenzione della trasparenza - Postille

da un’idea di Marco Angius

In occasione delle celebrazioni del settimo centenario della morte di Dante Alighieri (1321 – 2021), con una nuova produzione tra musica e arti performative l’Orchestra di Padova e del Veneto porge il suo particolare omaggio al Sommo Poeta.

Dall’esteso catalogo di Salvatore Sciarrino, tra i massimi compositori al mondo, OPV propone l’esecuzione dell’ultima fatica compositiva su soggetto dantesco del musicista siciliano, ovvero Musiche per il Paradiso di Dante (1993), in una nuova versione che sancisce per la prima volta la collaborazione tra OPV e il collettivo Anagoor, eccellenza del territorio consacrata a livello internazionale.

5 settembre 2021 - Ore 21.00

Padova, Palazzo della Ragione - Piazza delle Erbe

Biglietti € 10,00

SOLD OUT 
I biglietti in prevendita sono esauriti.
 

Si avvisa il gentile pubblico che ai sensi del DL 105 del 23/07/21 l’accesso ai concerti dell’Orchestra di Padova e del Veneto è possibile solo se muniti di Green Pass. Vi chiediamo dunque di presentarvi per tempo presso il botteghino per espletare tutte le operazioni di accesso al concerto in sicurezza, e di mostrare al personale incaricato dalla Fondazione OPV il biglietto d’ingresso (acquistato in prevendita o in cassa) e il Green Pass (in formato digitale o cartaceo).

 

Si avvisa inoltre che lo spettacolo prevedere l'utilizzo di luci stroboscopiche.

© Orchestra di Padova e del Veneto, tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy